DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI SIDERNO:
SIDERNO- Continuano i periodici contatti della commissione straordinaria con le varie associazioni cui fa capo la comunità dei cittadini, nella direzione di rendere sempre più forte la percezione della vicinanza delle istituzioni ai cittadini stessi ed affinchè la commissione ascolti, dalla viva voce delle persone, i problemi che interessano il territorio.
In quest’ottica, oggi è stata ricevuta una delegazione dell’Associazione “Libra” e, in particolare, i signori Bonavita, Archinà, Ruso, Napoli e Racco, i quali sono stati invitati a presenziare presso la struttura comunale e che sono stati ricevuti dal dottor Pitaro, unitamente al dottor Brescia.
Il componente della commissione ha aggiornato su quanto realizzato negli ultimi dieci giorni con specifico riferimento alla zona di Donisi, rappresentando la già avvenuta apertura delle buste relativamente ad un intervento pianificato presso la scuola elementare di Donisi, con correlato, già avvenuto, affidamento dei lavori.
Ha dato altresì atto che la commissione è intervenuta per richiamare l’attenzione dell’ENEL affinchè disattivasse, come da richiesta della cittadinanza, alcune linee elettriche nella menzionata zona di Donisi.
Inoltre, è stato confermato ai rappresentanti delle Associazioni l’interessamento relativamente al manto stradale, in precarie condizioni.
Gli intervenuti hanno attestato la propria soddisfazione, sia per il conseguimento di questi primi risultati, sia per la puntualità con la quale sono stati invitati a presenziare in Comune, secondo crono-programma (gli incontri dovranno realizzarsi ogni dieci giorni).
I medesimi hanno assicurato che manterranno alta l’attenzione sul territorio al quale appartengono e che non faranno mancare proposte operative finalizzate al concorso per la risoluzione dei problemi.
Sempre nella stessa giornata, è stata altresì ricevuta la Delegazione UDC, presenti il dottor Brullo ed il dottor Catalano.
La Delegazione UDC ha posto l’accento sulla necessità di progettualità per il territorio sidernese ed ha sottolineato la rilevanza di incontri di questo tipo – bisogna continuare in questa direzione – nel corso dei quali possono essere sviscerate le problematiche che interessano la comunità ed intrapresi percorsi virtuosi.