SIDERNO-Nella serata di venerdì 13 u.s., il Circolo del PD di Siderno ha incontrato l’Ing. Pietro Fuda, candidato a Sindaco per il centrosinistra, alle prossime elezioni comunali del 31 Maggio.
{loadposition articolointerno, rounded}
A renderlo noto è la segreteria del circolo che specifica che la sede del Circolo di via Portosalvo sarà luogo di incontri periodici con il Senatore per discutere, di volta in volta, delle tematiche fondamentali e delle criticità della comunità sidernese, a cui seguiranno gli incontri mensili con le personalità politiche regionali. Di seguito il resto della nota
“Il tema del primo incontro non poteva che essere il lungomare, senza ombra di dubbio considerato, non solo il punto di riferimento di una cittadina insediata sulla costa ma, anche e soprattutto, lo specchio delle condizioni economiche, sociali e culturali di Siderno, infatti, il ripristino dello stesso ormai viene interpretato come segnale di un contestuale miglioramento delle condizioni di degrado del paese.
Ha aperto i lavori la segretaria Mariateresa Fragomeni, introducendo sul punto e ribadendo che, in caso di vittoria della coalizione del centro sinistra, la corrispondenza con le forze politiche a livello regionale, consentirebbe di sicuro di creare un canale privilegiato tale da abbreviare notevolmente i tempi di intervento per il ripristino e l’agibilità del lungomare.
L’Ing. Fuda forte dell’esperienza e delle competenze che gli sono proprie, ha delineato l’iter tecnico e burocratico che sarà percorso e che, nell’arco di qualche anno, salvi intoppi di varia natura, comporterà la realizzazione di un ampio progetto di messa in sicurezza della costa e di riqualificazione del lungomare stesso. Sono susseguiti una serie di interessanti interventi.
Il tema dell’incontro, peraltro, sarà di nuovo oggetto di confronto e di scambi tecnici in occasione del prossimo appuntamento fissato per il 28 marzo ed al quale parteciperà l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Lavori pubblici, Nino De Gaetano.
L’incontro di stasera ha, comunque, dato il via ad una serie di interventi ed il dibattito non s’è focalizzato solo sulla questione del lungomare ma anche su altri temi, quali l’isolamento sul piano dei trasporti, il decoro urbano e la riorganizzazione del territorio.
Seguiranno altri incontri aventi ad oggetto la problematica ambientale, la diga, la viabilità e tutto ciò che è già un progetto politico di cambiamento per Siderno, certi che solo la convergenza di tutte le forze in campo e la spinta propulsiva del Partito Democratico, funzionalmente collegato al Governo Regionale, sapranno garantire alla comunità il ripristino del benessere sociale, economico e culturale”