di Redazione
SIDERNO – A ridosso della data dell’assise comunale, convocata per giorno 21 marzo 2016 alle ore 18, ritorna prepotente il dubbio sulla posizione che ha e/o vorrebbe avere il Partito Democratico all’interno della maggioranza.
Dalle ultime indiscrezioni si evince la possibilità che si stia predisponendo un documento nella segreteria del Circolo PD sidernese per ufficializzare l’uscita, appunto, dalla maggioranza. Indiscrezioni secondo le quali la segreteria ha dato input al direttivo per redigerlo.
Questo se confermato, sarebbe un secondo documento che, probabilmente, sarà definitivo e arriva dopo quello che si dice essere stato consegnato al sindaco, ma mai reso pubblico, con il quale si è chiesto al primo cittadino un azzeramento della giunta e ruoli più di spessore per i componenti della compagine afferente al PD, alcuni dei quali continuano a palesare un malumore divenuto quasi cronico.
In attesa di sviluppi, il prossimo appuntamento nel quale magari si paleseranno i nervosismi e la volontà di nuovi equilibri è il consiglio comunale di domani con all’ordine del giorno 10 punti:
– Approvazione verbali sedute precedenti;
– Documento Unico di Programmazione (DUP) – Periodo 2016/2018 art. 170, comma 1, D.Lgs. n. 267/2000-Presentazione;
– Regolamento per l’applicazione del reclamo/mediazione;
– Regolamento in materia di attività funebri e cimiteriali;
– Regolamento per l’effettuazione delle spese di rappresentanza;
– Mozione sui trasporti;
– Mozione adesione comitato no trivellazioni;
– Informativa sull’impianto di separazione di San Leo;
– Delitto Giulio Regeni – discussione;
– Interrogazioni e interpellanze.