DA MIMMO PANETTA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Per il desiderio di vedere cambiare positivamente la nostra città, Sinistra Ecologia e Libertà è fortemente inpegnata in un’attenta riflessione per analizzare gli aspetti del degrado sidernese, che tutti noi abbiamo imparato a conoscere.
{loadposition articolointerno, rounded}
Quelli “ meno” gravi – benchè corposi e pesanti – come la distruzione del lungomare, delle strade,del teatro, del verde pubblico, delle piazze e di quant’altro – e quelli “più” gravi, che attengono alla Civitas, ossia al senso di appartenenza ad una comunità, alla definizione di regole per caratterizzare una crescita secondo dettami di legalità, di giustizia sociale, di rispetto della persona umana e di solidarietà per abbattere le disuguaglianze e rendere il vivere sociale sereno e poco conflittuale.
Insomma modellare, con le azioni politiche insite in ogni scelta amministrativa, i contorni ed i contenuti di una civiltà che abbia fondamenti ben radicati nei valori della democrazia, della legalità, dello sviluppo e tutela del patrimonio pubblico quale strumento di crescita dell’intera comunità.
Da questa riflessione, che impegna con grande tensione ideale tutti i partecipanti, verranno fuori i contributi programmatici che saranno oggetto di confronto con gli altri soggetti politici che compongono la coalizione di centrosinistra.
Dalla consapevolezza che tutto ciò che attiene alla sfera pubblica debba essere oggetto di massima trasparenza e visibilità, l’organismo politico che fa riferimento a SEL, ritiene che le proprie discussioni – riflessioni siano rese totalmente pubbliche.
A tale proposito si evidenzia la necessaria e utile presenza della stampa durante lo svolgimento delle proprie riunioni, che si terrano ogni sabato alle ore 19 presso i propri locali in via A. De Gasperi n° 10.