di Antonella Scabellone
SIDERNO- Non ha resistito, probabilmente, alla voglia di andare ad ammirare quel che rimane del lungomare di Siderno e, in maniera piuttosto maldestra, ha parcheggiato la sua autovettura nei pressi del passaggio a livello.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nell’ allontanarsi dal veicolo, però, non si è accorto che le sbarre che si stavano abbassando per permettere il transito del regionale proveniente da Reggio Calabria trovavano come ostacolo insormontabile proprio il cofano della sua autovettura, tanto da rimanere bloccate. Non ricevendo il segnale di Ok il treno si fermava a pochi metri dalla stazione e il traffico ferroviario andava in tilt. Questa distrazione, che ha rallentato per circa mezz’ora il transito sulla tratta ferrata jonica Reggio Calabria-Catanzaro, è costata una multa salta a un cittadino di Ardore che questa sera, intorno alle diciassette, nei pressi del passaggio a livello di Piazza Portosalvo, ha effettuato un parcheggio piuttosto azzardato, troppo vicino alla ferrovia.
Sul luogo sono prontamente intervenuti carabinieri di Siderno che, sotto le direttive del maresciallo Luigi Zeccardo, in poco tempo, hanno riportato la situazione alla normalità.
Un’infrazione, quella di oggi, che il codice della strada punisce pesantemente con una multa fino a 335 euro laddove, all’ art 158 vieta “il divieto di fermata e di sosta in corrispondenza o in prossimità dei passaggi a livello e sui binari di linee ferroviarie o tranviarie o così vicino ad essi da intralciarne la marcia”.