di Redazione
SIDERNO- Ritorna stasera la “Festa del Turista” della Pro Loco, appuntamento fisso dell’estate sidernese, giunta quest’anno alla XVII Edizione. Il fulcro principale della manifestazione è la consegna del “Premio Fedeltà”, che verrà conferito a tre ospiti selezionati in segno di gratitudine per la loro fedeltà nella scelta di Siderno quale meta delle loro vacanze.
{loadposition articolointerno, rounded}
I vincitori riceveranno anche un cesto di prodotti tipici offerto da alcune aziende del luogo.
A fare da splendida cornice alla consegna dei premi fedeltà ci sarà la rappresentazione della commedia brillante in vernacolo “ Eu e mia cugina”, opera in due atti realizzata e interpretata dall’Associazione teatrale “Amici Felici”, diretta da Cosimina Leuzzi che, oltre che regista, è anche l’autrice dell’ opera rappresentata.
La serata, patrocinata Comune di Siderno e della Provincia di Reggio Calabria, sarà presentata dal bravo Federico Biancospino. Prevista la partecipazione delle giovane e promettente Francesca Commisso che si esibirà in due brani del suo vasto repertorio.
Nel corso della manifestazione sarà consegnata una targa alla memoria di Giuseppe Calautti, componente del collegio dei revisori dei conti della Pro Loco scomparso lo scorso mese di maggio.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare