di Redazione
SIDERNO-Una manifestazione per rilanciare la città di Siderno e promuovere le sue bellezze nella speranza che possa ritornare ai fasti di cui godeva in un tempo, aprendo nel contempo un dibattito sui suoi problemi. E’ quella che si terrà questa sera a partire dalle 21.30 presso il lungomare cittadino, di fronte al monumento bronzeo al Marinaio.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’evento denominato ”Dandelion” è stato organizzato da Maria Chiara Mangiavillano in collaborazione con la Pro Loco e la Consulta Giovanile e con l’ ausilio di Bruno Barbaro, Marco Minnella, Giulia Leonardo e del comune di Siderno tramite patrocinio gratuito.
Il PROGRAMMA della serata prevede: Esibizione canora delle giovani e note artiste Francesca Commisso, Deborah Zappia e Noemi Catalfamo.Sfilata di moda con abiti realizzati dalla stilista Rossella Barranca nella sartoria Pittari.Filmato sull’ emigrazione calabrese avvenuta in passato, riproposta e confrontata con quella a cui si assiste nei tempi odierni.Sketch di Bruno Barbaro e Marco Minnella dal titolo ”vado via da Siderno perchè… Resto a Siderno perchè..”.Breve rappresentazione teatrale , con lo scopo di descrivere in maniera ironica ma pungente il ”modus vivendi” di una parte rilevante della società calabrese.
L’ associazione giovanile Sidersicambia esporrà poi brevemente le problematiche dei cittadini sidernesi.
Tra gli ospiti della serata un rappresentante della triade commissariale che amministra il Comune, testate e TV provinciali e regionali.
I giovani sidernesi precisano che la manifestazione sarà realizzata esclusivamente grazie alle elargizioni gentilmente offerte dalle attività commerciali presenti sul territorio.