di Gianluca Albanese
SIDERNO – Ci sarà il complesso musicale degli “M60” ad allietare la serata in programma martedì 9 a piazza Cavone, quando la balconata dalla quale è possibile ammirare tutto il panorama della costa ionica si animerà per la tradizionale “Zeppolata” che torna dopo i due anni di assenza dovuta alle misure di contenimento del contagio da CoVid-19.
Dal comitato organizzatore “pro Piazza Cavone” fanno sapere che la scelta è ricaduta su un gruppo che con il suo repertorio di musica allegra, tipica degli anni del boom economico, costituisce la colonna sonora ideale per una manifestazione all’insegna della convivialità e della buona compagnia.
La piazza (che continua a essere meta di tante famiglie con bambini, vista la presenza di un parco giochi attrezzato) in molti pomeriggi ospita la presenza di coppie di sposi che vogliono immortalare i momenti del giorno più bello della loro vita col panorama mozzafiato e, a breve, verrà arricchita di un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande, dopo la conclusione positiva del procedimento di assegnazione dello spazio pubblico da parte del Comune di Siderno.
E mentre si lavora al progetto teso a realizzare un’area picnic nella zona più a valle, torna l’atteso appuntamento con la “Zeppolata”, cercando di accontentare tutti i gusti. “Anche quest’anno – ha confermato il presidente del comitato Aldo Caccamo – offriremo ai tanti visitatori, oltre alle zeppole, anche i panini con la salsiccia sbriciolata”.
Appuntamento, dunque, per martedì 9 all’ora di cena.