di Francesca Cusumano
SIDERNO SUPERIORE- “Tchaikovsky’s dream“: è il titolo che dà il nome al concerto di pianoforte a 4 mani, in programma il prossimo giovedì 25 agosto a Siderno Superiore, alle 21,30 a Palazzo De Mojà.
Promotrice dell’evento, la giovane maestra di pianoforte, Simona Strati, di Siderno; oltre a lei, ad esibirsi ed ad affiancarla il 25 agosto, anche i maestri Nico Fuscaldo, Filippo Garruba, Marika Mazzonello, attualmente iscritti al biennio di specialistica in pianoforte, ed Ilenia Turano, laureanda al triennio, al Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese (CZ).
Vincitori di concorsi nazionali e internazionali, e come solisti e come duo, i giovani musicisti più volte, si sono sono esibiti in vari Teatri, quali ad esempio: il Teatro Umberto di Lamezia Terme; il Castello di Bausio di Messina; l’Ateneo della Filarmonica della Calabria di Nocera Terinese e il Graneri di Paola.
<<Ringrazio- ha dichiarato a Lente Locale Simona Strati- il Comune di Siderno, per avermi concesso l’opportunità di organizzare questo concerto>>.
Previste musiche di Rubinstein, Bellini, Rossini, Schumann, Gershwin, Schubert e Mozart.
Ingresso libero.