di Antonella Scabellone
SIDERNO-La Pro Loco della città di Siderno, come da tradizione, in occasione della festa del 1° Maggio, organizza, in stretta collaborazione con il Comune, il “Premio Civiltà & Lavoro”, quest’anno giunto la XIII^ edizione.
Il prestigioso riconoscimento è stato istituito allo scopo di dare merito agli ex lavoratori, ora pensionati, residenti in Siderno, che abbiano maturato i sessant’anni d’età e si siano distinti per grande laboriosità e correttezza nell’arco della loro esistenza.
Il premio consiste in una targa raffigurante i loghi del Comune e della Pro Loco con scritto “Premio Civiltà & Lavoro”; al Comune è conservato l’albo dei premiati delle precedenti edizioni.
I cittadini interessati, o chi per loro, potranno avanzare candidatura presentando istanza al Responsabile del settore 8 del Comune (su apposito modulo da ritirare presso il Comune o la sede dell’associazione Turistica Pro Loco) entro giovedì 20 aprile 2017. Una Commissione selezionerà le proposte pervenute e formulerà la graduatoria attraverso la quale, con apposito provvedimento del rappresentante legale del Comune, verranno attribuiti n. 10 riconoscimenti. Tutte le info presso la segreteria della Pro Loco sita in via Gramsci, nei pressi del mercato coperto.
Una manifestazione molto sentita, in cui è prevista la partecipazione del presidente della Pro Loco, Agostino Santacroce, del sindaco della città, Ing. Pietro Fuda , di vari rappresentanti dell’amministrazione comunale, delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni locali e, naturalmente, di numerosi cittadini.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10.30 del primo maggio con la partenza del corteo, composto da istituzioni, premiati e cittadini, dal Palazzo Municipale alla volta della Villa Comunale sita sul lungomare delle Palme; all’arrivo sarà deposta una corona commemorativa al Monumento alle Vittime del Lavoro; subito dopo seguirà la cerimonia di consegna dei premi Civiltà & Lavoro.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare, ricordandosi che fino giovedì 20 aprile è possibile presentare la propria candidatura
immagini di repertorio-edizione 2016