di Emanuela Alvaro
SIDERNO – Un incontro costruttivo nel corso del quale ci si è confrontati e parlato francamente. Un grande passo avanti per un comitato nato per il lungomare, all’interno del quale convivono tante realtà locali diverse tra loro. L’argomento principale, la manifestazione di domani, nel corso della quale, dopo i commissari prefettizi, Rita Commisso, a nome di tutti, esporrà pochi ma chiari concetti, tra tutti quello che i sidernesi ci sono e vogliono “riprendersi” la propria città.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si è discusso dell’organizzazione, domani un’auto con megafono per le strade cittadine ricorderà ora e luogo di incontro e, sempre domani, si saprà se si potrà utilizzare il gonfalone cittadino.
Si è ribadito il senso della manifestazione, sicuramente simbolico, ma grazie al quale, esorcizzando uno degli episodi più brutti per Siderno, si potrà avviare un nuovo percorso fatto non solo di promesse, ma di concretezza e lungimiranza, ce lo auguriamo tutti, per una cittadina che deve trovare o ritrovare lo spirito di aggregazione, quello che porta a risolvere i problemi come comunità.
Si sta predisponendo tutto per l’apertura di un conto corrente per la raccolta fondi, anche questo domani verrà detto.
Sicuramente, è emerso chiara la grande aspettativa per ciò che la triade commissariale domani dirà in piazza di fronte alla cittadinanza.