di Gianluca Albanese (ph. Enzo Lacopo)
SIDERNO – Le istituzioni cittadine, la Consulta delle Associazioni e la società civile si stringono attorno all’associazione “Pajisi meu ti vogghiu beni” di Siderno Superiore e, in particolare, con i suoi tre soci (tra i quali il presidente Claudio Figliomeni) le cui auto sono state danneggiate da alcuni balordi qualche giorno fa.
E’ quanto è emerso ieri pomeriggio nella sala delle adunanze del palazzo comunale, alla presenza, tra gli altri, del nuovo dirigente del Commissariato di P.S. di Siderno Mario Lucisano, insediatosi da qualche giorno.
Ha aperto i lavori il vice prefetto Maria Stefania Caracciolo, commissaria straordinaria del Comune di Siderno, che ha ribadito la stima e il sostegno alle realtà associative sidernesi, invitando “Pajisi meu ti vogghiu beni” a proseguire nella propria meritoria attività.
Le ha fatto eco la presidente della Consulta delle Associazioni Ersilia Multari.
Nel suo intervento, il presidente di “Pajisi meu ti vogghiu beni” ha ribadito la volontà di tutta l’associazione ad andare avanti.
Figliomeni ha ricevuto sostegno e incoraggiamento da tutti i presenti, tra cui la presidente della pro loco di Siderno Antonella Scabellone.
Nel video di Enzo Lacopo, una breve intervista a Claudio Figliomeni, realizzata a margine dei lavori.