di Emanuela Alvaro e Gianluca Albanese
SIDERNO – Un uomo, apparentemente di età non più giovane, è stato travolto da un treno in transito nel centro di Siderno, a pochi metri da Piazza Portosalvo.
Al momento non sono note le cause dell’impatto e non si conosce l’identità dello sfortunato pedone che, immediatamente soccorso dal personale del Commissariato di P.S., è stato trasportato con un’autoambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Locri, in condizioni piuttosto serie, tanto che è stato necessario intubarlo.
La circolazione ferroviaria ha subito un deciso rallentamento. Il treno è uno dei nuovi “swing” che fanno la tratta ionica del trasporto ferroviario regionale.
Aggiornamento delle 16,25
E’ giunto in ospedale in imminente pericolo di vita l’anziano travolto dal treno in transito nel centro di Siderno. Fonti interne al pronto soccorso diretto dal dottor Giuseppe Zampogna, riferiscono che è giunto con un politrauma da schiacciamento, la pressione sanguigna prossima allo 0 e che respira con l’ausilio di un macchinario.
L’uomo, del quale non è stato possibile ancora riconoscere l’identità, ma dall’apparente età di 70 anni, è stato immediatamente sottoposto a una Tac total body per conoscere con precisione i punti più critici e, mentre si sta cercando di stabilizzarlo, verrà, con tutta probabilità, destinato alla sala rianimazione.
Aggiornamento delle 18,30
Si sta sottoponendo a un delicato intervento chirurgico l’anziano investito dal treno questo pomeriggio a Siderno. S.G. – queste le sue iniziali – si trova attualmente in sala operatoria laddove l’equipe medica si sta adoperando per fare in modo che possa riprendersi dal grave trauma multiplo da schiacciamento col quale è giunto all’ospedale di Locri.
Fuori dalla sala operatoria, familiari e congiunti aspettano con ansia l’esito dell’intervento.
Aggiornamento delle 15 del 27 febbraio
Non ce l’ha fatta G.S., il pensionato sidernese rimasto travolto dal treno in transito nel primo pomeriggio di ieri, a pochi metri da piazza Portosalvo.
Nonostante il delicatissimo intervento chirurgico al quale è stato sottoposto, gli sforzi dell’equipe medica di riuscire a salvarlo si sono rivelati vani, vista l’infausta diagnosi.
Ai familiari della vittima vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Lente Locale.