RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Gli alunni della scuola primaria 5^ B del plesso Pascoli, guidati dalle loro insegnanti Tina Policheni, Giusy Verteramo, Carmelina Caccamo, Ersilia Galtieri e dalla Dirigente Scolastica Rosita Fiorenza, si esibiranno all’Istituto Marconi di Siderno in una manifestazione finale dal titolo:” Viaggiando con la fantasia per l’Italia”.
Gli alunni festeggeranno in musica il passaggio dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di 1° Grado. Un passaggio triste perché chiude un capitolo importante della loro vita, fatto di ricordi ed esperienze indimenticabili, ma anche gioioso perché si aprirà un altro che li porterà verso nuovi orizzonti. Lo spettacolo è il risultato finale del percorso didattico di geografia che hanno svolto durante l’anno scolastico.
I 30 ragazzi della 5^ B, ci porteranno in giro per l’Italia, facendoci conoscere meglio ed apprezzare le 20 regioni, tra storia, cibi, cultura e tradizioni e magari qualche ricordo! Si tratta di un momento ad alto valore didattico ed educativo, arricchito da interventi di musica e canto dal vivo diretti da Ernesta Castanò e Francesco Romeo.