di Simona Ansani
SIDERNO – Non è la prima volta che su via C. Colombo incivili si fermano sia di giorno che di notte per gettare i rifiuti dalla propria automobile. Quella strada sembra essere un cumulo continuo di pattumiera, da sacchetti di organico, multilaterale, indifferenziata, a rifiuti ingombranti come elettrodomestici, sedie, fino a materiali edili.
Questa volta però il carico essendo molto voluminoso non entrava tutto in macchina e quindi il furbetto ha caricato la merce su un bel camioncino e con nonchalance ha scaricato sacco dopo sacco, materiale dopo materiale con calma senza troppa fretta, in pieno giorno come se fosse una pratica consentita dalla legge, tutto ciò che a casa non ci stava proprio adagiandola vicino al muretto che delimita con la ferrovia. Tornato sul proprio mezzo, messa la prima e via, il gioco è fatto anche per questa volta.
E l’amministrazione che fa? In base a ciò che raccontano i cittadini quella zona viene presa di mira spesso come isola ecologica abusiva, e non solo via C. Colombo, ma quali interventi sono stati intrapresi? Visto il video nessuno, eppure una semplice telecamera funzionante però, non giocattolo sarebbe un ottimo deterrente, quantomeno si riuscirebbe a risalire ai buontemponi. Noi la buttiamo la, cara amministrazione, dandovi pure un cordiale suggerimento.