di Gianluca Albanese
C’è un pezzo di Locride nella direzione nazionale di Sinistra Italiana. Al termine del primo congresso tenutosi ieri a Rimini, che ha visto l’elezione di Nicola Fratoianni a segretario nazionale, il natilese Pietro Sergi e’ uno dei calabresi che entra a far parte della direzione nazionale.
Sergi, 52 anni, vive da tempo a Imola e lavora all’Universita’ di Bologna, ma non ha mai rescisso i legami con la sua terra d’origine. Anzi, li ha intensificati proprio in questi anni che hanno preceduto la nascita del nuovo soggetto politico.
Da sempre vicino a Stefano Fassina, Pietro Sergi ha militato a lungo nel Partito Democratico, che ha lasciato dopo i primissimi anni della leadership di Renzi, nella quale non si è mai riconosciuto.
Autore di diversi libri di narrativa, Pietro Sergi si cimenta ora in questa nuova avventura politica e sono in tanti, nella Locride, a guardare con fiducia in lui per avere una maggiore attenzione verso questo lembo di terra da sempre alle prese con annose problematiche.
Da Lente Locale gli giunga il più caloroso “In bocca al lupo” per il nuovo incarico.
Giunta Regione Calabria approva provvedimenti per dighe, transizione digitale, istruzione, rete ferroviaria e agricoltura
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Regione Calabria) CALABRIA - La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su...