SIDERNO – “La prossima riunione della direzione regionale del Pd si terrà a Siderno”. Parola di Ernesto Magorno, segretario regionale del partito di Renzi che qualche minuto fa ha visitato la sede del circolo sidernese del Pd, la cui leader Mariateresa Fragomeni è stata oggetto, sabato mattina, di una vile intimidazione, ad opera di ignoti che le hanno danneggiato l’automobile, parcheggiata sotto la propria abitazione, lasciando altresì una lettera minatoria con una tanica di acido.
La visita di Magorno era programmata per esprimere la solidarietà alla Fragomeni (che è anche capogruppo in consiglio comunale), e il segretario regionale era accompagnato dal capogruppo del Pd a palazzo Campanella Sebi Romeo.
Ancor prima dell’arrivo di Magorno, ha fatto visita al circolo di via Portosalvo il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia, impegnata in un intensissimo tour locrideo, che terminerà questo pomeriggio alle 18 all’Hotel President, quando, insieme al Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e alla stessa Fragomeni, sosterrà le ragioni del “Sì” al referendum costituzionale del 4 dicembre.
La Madia, in mattinata, è stata a Gioiosa Ionica in un incontro che ha avuto luogo all’Auditorium sugli Enti Locali, quindi è stata all’Itc “Marconi” di Siderno per incontrare gli studenti, al circolo Pd di Siderno e a Gerace, laddove è stata ricevuta dal Vescovo Oliva.