A vincere sono stati Enrico D’Avascio, ex programmatore originario di San Giorgio a Cremano, e Mariagiovanna Ferrante, ex giornalista originaria di Pagani; sposata da vent’anni e da diverso tempo residente a Torino, la coppia ha trionfato dopo ventiquattro, estenuanti, giorni in cui si sono svolte le gare all’interno della cornice di Villa della Costa del Sol, sotto l’occhio attento delle telecamere e di esperti del settore, superando colleghi provenienti da Germania, Finlandia, Brasile, Stati Uniti e Gran Bretagna. Saliranno al Colle?
di Antonio Baldari (foto fonte La Gazzetta dello Sport)
SPAGNA – “Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!”. Rievochiamo il triplice urlo di gioia di Nando Martellini qualche secondo dopo la conclusione dei campionati del mondo di calcio, disputatisi in Spagna nel 1982, per dare contezza di un altro titolo iridato conquistato dai colori azzurri, sempre in terra spagnola, ma stavolta riguardante il…sesso! Sì, avete letto bene, il sesso, per il quale il BelPaese vanta una gloriosa tradizione, tanto al maschile quanto al femminile che, stavolta, ha portato alla scalata della vetta mondiale.
Come detto, quindi, l’Italia è campione del mondo ed in tal caso non si tratta di calcio o di tennis bensì della pratica afferente alla sfera intima, con le gare che si sono svolte nel sud della Spagna, dove a vincere sono stati Enrico D’Avascio, ex programmatore originario di San Giorgio a Cremano noto con il nome d’arte di Capitano Eric, e Mariagiovanna Ferrante, ex giornalista originaria di Pagani, nota come Mary Rider; sposata da vent’anni e da diverso tempo residente a Torino, la coppia ha trionfato dopo ventiquattro, estenuanti, giorni in cui si sono svolte le gare all’interno della cornice di Villa della Costa del Sol.
Sotto l’occhio attento delle telecamere e di esperti del settore, la coppia ha superato colleghi provenienti da Germania, Finlandia, Brasile, Stati Uniti e Gran Bretagna; come in una vera e propria competizione sportiva, a tutti gli effetti, ogni giorno è stata scelta una delle sedici specialità tra cui creatività, posizione e coinvolgimento della coppia: a decretare i vincitori è stato il pubblico da casa che ha premiato i due campani, trionfatori, quindi, della prima edizione della competizione.
“La partecipazione ai mondiali del sesso di quest’anno ha rappresentato un’avventura ed una scommessa personale che posso dire di aver vinto innanzitutto con me stessa – ha affermato la Ferrante – perché prendersi l’impegno comunque di affrontare una competizione lunga un mese è comunque un grande impegno, e non pensavo che sarei riuscita a portarlo al termine, io e Capitano Eric, però, ce l’abbiamo fatta e di sicuro l’essere stati insieme ci ha aiutato tantissimo a sopportarci e supportarci l’uno con l’altro – ha concluso Mariagiovanna – all’interno di una realtà completamente nuova, che è stata quella di condividere gli spazi con tantissime altre persone, provenienti da tutto il mondo, con differenti orari, abitudini, lingua e modi di comportarsi”.
A questo punto la domanda nasce spontanea: i neo-iridati del sesso saranno ricevuti dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale?