RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
SPAZIO APERTO esprime soddisfazione per i risultati raggiunti all’esito delle Primarie da Gianluca Callipo, candidato sostenuto convintamente ed in continuità con il processo di rinnovamento del P.D., già avviato con le Primarie Nazionali.
{loadposition articolointerno, rounded}
Allo stesso Callipo rinnoviamo la gratitudine per l’impegno profuso in tal senso, volto ad aprire il partito a nuove stagioni di crescita e di partecipazione popolare.
Le speciose polemiche alimentate da avversari interni ed esterni relative alla richiesta di consenso non debbono trovare ulteriori code in questa nuova fase pre-elettorale, perché devastanti per la tenuta unitaria del P.D. calabrese.
In tal senso auspica la ricerca e la condivisione dei valori e delle idee che uniscono le varie sensibilità presenti all’interno del partito, isolando le strategie dei distinguo.
Il nostro movimento rimane fermamente impegnato nel perseguimento del rinnovamento del modo di fare politica. In questo senso chiede all’on.le Oliverio, nel rispetto del risultato raggiunto, di spendere tutta l’esperienza maturata durante la sua lunghissima militanza politica ed istituzionale e metterla a disposizione del rinnovamento, non anagrafico o non solo, che la gente calabrese chiede.
Favorendo la formazione di una classe dirigente capace di dividersi solo durante le primarie ma di dare risposte concrete ai bisogni ed alle aspettative della gente comune.
Dopo aver sbagliato tanto ed aver rinunciato a poco si ha il dovere di riguadagnare il rispetto di tutti con lealtà e coerenza. Il candidato Oliverio farà cosa gradita, sicuramente a tanti, se pone alla base del suo programma politico-elettorale la sottoscrizione di un codice etico che impegni, tra l’altro, i candidati non eletti a non ricevere premi di consolazione attraverso incarichi di sottogoverno.
L’innovazione che i calabresi aspettano è più sui metodi che sui nomi.
L’on.le Oliverio è la prova netta di quanto richiesto e, con i risultati ottenuti, attui le dovute conseguenze.