di Gianluca Albanese
SIDERNO – Di recente ha rotto con Sinistra Italiana, di cui era dirigente provinciale, per profonde divergenze coi vertici regionali del partito. Pietro Sergi, però, non ha perso la passione per la politica e non intende smettere di interessarsi a quanto accade sul proprio territorio.
Dunque, come presidente dell’associazione culturale “Spiriti Liberi Calabresi” sta organizzando per sabato 25 giugno 2022 alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Siderno, un’iniziativa tesa a fare il punto sul PNRR con rappresentanti delle varie istituzioni ed enti direttamente interessati.
Dopo il saluto della sindaca Mariateresa Fragomeni, interverranno il senatore Giuseppe Auddino, il consigliere regionale Giacomo Crinó, il deputato Maurizio Felice D’Ettore, il sindaco di Gioiosa Ionica e consigliere della Città Metropolitana di Reggio Calabria Salvatore Fuda e il suo omologo di Roccella Jonica, Vittorio Zito.
Presenterà la serata la vicepresidente di “Spiriti Liberi Calabresi” Anna Zappia dopo l’introduzione affidata a Pietro Sergi. Modererà il dibattito il giornalista Pino Albanese.
Sarà il primo di una serie di eventi del redigendo programma estivo dell’associazione che comprende anche la terza edizione del premio “Spiriti Liberi Calabresi’ che quest’anno vedrà premiati con una targa la giornalista Francesca Lagatta e il cantautore Fabio Macagnino. La serata di premiazione si terrà nel suggestivo borgo di Natile Vecchio di Careri sabato 30 luglio.
Altre iniziative di presentazione di libri e dibattiti sono in fase di definizione.