di Adelina B. Scorda
BOVALINO – Si parte con una nuova stagione sportiva per il Bovalino Calcio a5 e colpisce prima di ogni cosa lo spirito e la voglia di vittoria che anima la squadra. Dopo un pareggio che lascia un po’ straniti, strappato a pochi minuti dalla fine contro il Futsal Locri, gli animi scalpitano in attesa dell’avvio del campionato.
Con un inno cucito addosso alla passione amaranto, note che al primo jingle ti entrano in testa tanto da fartele canticchiare sottovoce, la società mette in tavola le numerose novità che attendono non solo la squadra ma anche lo staff tecnico. Si spazia dalle nuove divise al logo che mette al centro il nome del fondatore del Bovalino Calcio a5, Pino Sasotta, “Lui che amava questo sport e questo progetto – ha ricordato in apertura il dirigente Andrea Scordino – è e sarà ricordato a chiare lettere nello spirito che anima il Bovalino. Ma nel logo anche il senso di appartenenza il Tricolore che ricorda di far parte della stessa terra perché lo sport prima di tutto è aggregazione, perché prima della vittoria delle scalate di categoria e delle coppe c’è il coraggio, il rispetto, la condivisione.
Sfilano i calciatori, ci sono le new entry e i giocatori storici, tra loro il capitano Andrea Pipicelli in squadra dal 2008. Al loro fianco un team che lavora gomito a gomito per mandare avanti una realtà che non può e non deve essere solo calcistica ma che vuole e deve rappresentare Bovalino. Ci sono tutti il team è al completo dall’allenatore Mimmo Franco al team manager Sergio Delfino, al preparatore tecnico Filippo Macrì sino alla novità rappresentata da Andrea Capocasale Mister juniores.
Uno staff che non lascia nulla al caso e che si muove su più fronti per “Cercare – per dirla con le parole del presidente Vincenzo Scordino – di dare il massimo in un territorio non facile. Abbiamo tutto quello che ora ci serve e la grinta giusta per vincere ha proseguito Sergio Delfino- team manager”.
Ma si sa che le società non vivono di soli applausi e vittorie e visto che non parliamo si società milionarie un’idea niente male fa capolino in questa serata. È la maglia del tifoso, con il numero sei stampato sulla schiena, la scritta Bovalino a chiare lettere sul petto è il simbolo di cosa il Bovalino Calcio a5 abbia in mente per la squadra e per il proprio paese.
Si presenta con un nuovo progetto che non guarda solo al pallone ma che allarga le braccia a nuove collaborazioni come quella appena nata con la Bovalinese Audax, l’idea è quella di creare una sinergia produttiva fra questa due realtà. Ma le novità vengono anche dalle collaborazioni con altre associazioni che operano a Bovalino come l’Auser, la Croce rossa, e l’Accademia Abc, un mix di realtà che hanno in seno lo stesso intento quello di sviluppare attraverso lo sport e l’aggregazione la nuova Bovalino