DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELL’ASD “SPORT FISHING”:
Si è svolto Domenica 16 Marzo 2014 a Siderno il 3° Memorial Pino Marando, gara di pesca sportiva organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Fishing con sede in città.
{loadposition articolointerno, rounded}
Appuntamento all’alba per i numerosi concorrenti, esattamente 66 provenienti da tutta la Calabria, che subito dopo i saluti di rito e l’estrazione della postazione si sono diretti nel proprio box del campo gara egregiamente allestito il giorno prima dal direttivo e da alcuni soci del club.
I giudici hanno dato il via alla gara alle sette in punto e per ben quattro ore i concorrenti hanno dimostrato il meglio per posizionarsi in postazione utile considerata anche la ricca premiazione fino al decimo posto in classifica.
Nonostante l’ottimo periodo per effettuare buoni carnieri la giornata, purtroppo, non è stata delle migliori in termini di pescato ma senz’altro ha riscontrato un’ottima riuscita della manifestazione sia in termini di partecipazione che di aggregazione sociale.
Al fischio finale decretato alle undici in punto la classifica finale è stata la seguente:
1. Zito Angelo – gr. 572
2. Iannì Enzo – gr. 566
3. Schirripa Davide – gr. 456
4. Zito Antonio – gr. 441
5. Agostino Francesco – gr. 309
6. Mallamo Cosimo – gr. 289
7. Gulluni Andrea – gr. 203
8. Gargiulo Vincenzo – gr. 194
9. Panetta Massimo – gr. 162
10. Naselli – gr. 154
Le premiazioni si sono svolte presso l’Hotel President di Siderno, a cui va un particolare ringraziamento per la gentile ospitalità e professionalità dimostrata a nome del Presidente Tonino Pasqualino e di tutto il direttivo, con la partecipazione di un folto pubblico che ha assistito attentamente alle varie fasi di incoronamento dei vincitori che hanno ricevuto premi Colmic dello sponsor ufficiale del Club, La Boutique del Pescatore di Ettore Avitabile, tra l’altro socio dell’Associazione a cui viene rivolto un sentito ringraziamento.
Ad effettuare le relative premiazioni oltre ai membri del direttivo ci sono stati anche il fratello del caro Pino, la figlia Carmen e la moglie Irma a cui è stata consegnata una targa ricordo da parte del club in segno di stima e vicinanza.
Infine, un doveroso ringraziamento viene rivolto ai giudici di gara che si sono impegnati al 100 % affinchè la gara si svolgesse nel migliore dei modi.
L’evento, che ha visto la partecipazione di concorrenti di qualsiasi età, ha riscosso un enorme successo infatti è stato apprezzato anche dai molti curiosi che hanno osservato le varie fasi della gara.
L’appuntamento per tutti è al prossimo anno per la IV^ edizione del trofeo.