R. & P
La quinta gara del campionato Nazionale di Volley femminile serie B2, viene disputata in trasferta dalla Sensation profumerie Gioiosa in Sicilia, a Catania, per affrontare l’Alus Bricocity Volley.
IL primo set, anche se combattuto, sembra essere semplice per la Sensation Profumerie, ma nonostante sia sempre in vantaggio non riesce a gestire, al momento giusto, alcune situazioni che condizionano il risultato, ed è 1 a 0.
Il secondo parziale è quasi copia conforme del primo con qualche disattenzione in più da parte della squadra calabrese che attacca e difende a fasi alternate e la Bricocity Alus ne approfitta, ed è 2 a 0. Il risultato sembra pesantissimo per la squadra Jonica ed infatti nel terzo set la Sensation Profumerie cambia marcia ed inizia a macinare gioco portandosi anche a 5 punti di distacco dalla squadra avversaria, fino alla fine ed è 2 a 1.
Il quarto set è poco più complesso e le locali tentano di ribaltare la situazione più volte ma la Sensation sembra più concentrata e riesce a pareggiare i parziali, ed è 2 a 2. Si va al Tie break in vantaggio fino a metà set ma l’Alus riesce ad accorciare e costruire meglio malgrado gli sforzi delle Gioiosane e la gara si conclude con il risultato di 3 a 2. Un buon punto alla fine per la Sensation Profumerie Gioiosa che smuove la classifica ancora molto corta. Da rilevare la mancanza del forte posto 4 Camilla Gitti ancora infortunata.
Prossimo appuntamento in casa al Pala Marcellino con la corazzata Traina Caltanissetta che conduce la classifica a punteggio pieno ed è sicuramente tra le squadre costruite per la promozione alla categoria superiore.