R. &.P.
Dopo il primo posto regionale nella categoria esordienti, il secondo posto regionale di categoria ed il secondo posto assoluto come società, i ragazzi dello Sporting Club Ardore si sono confrontati con avversari provenienti da diverse Regioni italiane alle finali nazionali di nuoto, tenutesi presso il centro federale di Ostia lido lo scorso 19 Giugno.
Su 18 società presenti, lo Sporting Club Ardore si è posizionato in 4^ posizione, grazie al fatto che i nostri 26 atleti hanno saputo tener testa agli avversari nella competizione nazionale salendo sul podio per ben 43 volte, conquistando 12 medaglie d’oro, 17 d’argento e 14 di bronzo.
Il risultato è ancora più importante se rileviamo che la società vincitrice del campionato nazionale ha portato a casa 31 medaglie
Gli atleti che hanno partecipato sono Albanese Francesca ed Ester, Alecce Miriam, Fazio Giuseppe, Femia Ivana e Salvatore, Franco Helena, Furiglio Michele, Giovinazzo Giulia Pia, Iermanò Maria Grazia, Italiano Serena, Luscrì Sofia e Giuseppe, Mangeruga Christian, Nicita Giorgio, Marta e Laura, Novella Bruno, Palumbo Francesco, Politanò Giuseppe, Prochilo Francesco, Strangio Vanessa, Taliano Daniele, Totino Francesco, Zappia Davide, Xiang Gessica.
Molti di loro, grazie ai tempi realizzati in alcune gare, hanno portato a casa svariati record regionali.
La soddisfazione è tanta, sia dei tecnici Michele Furiglio e Peppe Zappia, sia del presidente Giovanni Marando che dichiara: “I ragazzi sono stati grandiosi, hanno dato il massimo e lo hanno fatto divertendosi che è la cosa che ci piace di più perchè lo sport per noi è questo: crescere, divertendosi e anche quando si è nel vivo della competizione. Il motto deve essere avversari leali in acqua, amici fuori e questo è lo spirito che anche tutte le famiglie hanno sposato, scegliendo di far parte di questa piccola realtà che cresce ogni anno di più. Non viviamo di grandi ambizioni, siamo consapevoli degli enormi sacrifici che devono affrontare le famiglie per far vivere ai loro figli queste esperienze e queste opportunità, noi non possiamo che essere orgogliosi di tutto ciò e grati per tutti i momenti di sano e leale sport che ci regalano. L’auspicio è che sempre più giovani si avvicinino al nuoto per far crescere la nostra squadra ed affrontare insieme le sfide della prossima stagione agonistica”.