DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLO SPORTING LOCRI
Inizia domenica 29 settembre il campionato di serie A Figc di calcio a 5 femminile che vedrà la squadra calabrese protagonista in una stagione sportiva 2013-2014 che si preannuncia calda ed impegnativa con 26 partite in giro per l’Italia meridionale.
Lo Sporting Locri, al secondo anno nella massima serie, punta davvero in alto in questa stagione, con l’obiettivo chiaro di essere tra le prime squadre a contendersi i play off. La compagine locrese, tra le cinque calabresi che militano nel campionato del girone C, si presenta tra le più attrezzate con una panchina guidata dall’allenatrice Nicoletta Sergiano, un mister capace di trasportare il gruppo delle atlete a raggiungere mete importanti. Il mercato dello Sporting gestito e seguito dal direttore generale Ferdinando Armeni, è stato ricco di colpi di scena. Sono giunte a Locri atlete giovani, straniere, qualificate, esperte e determinate a far bene e a rinforzare la rosa già ben solida delle amaranto.
A disposizione di mister Sergiano ci saranno Giusy Ceravolo (confermata), Greta Guerra (nuova), Sandra Buitrago (nuova), Daniela Babuscia (confermata), Cecilia Roldan (nuova), Imma Sabatino (confermata) Antonella Sabatino (confermata), Antonella Corio (confermata), Lina De Vita (nuova), Lucia Ponzo (nuova), Azzurra Agostino (confermata), Chiara Loiacono (nuova), Maria Antonietta Todarello (confermata), Francesca Ierardi (confermata), Gigia Capalbo (nuova), Daniela Marzano (nuova) e gli ultimi acquisti Samanta Fragola e Costantina Cucciniello.
Le atlete saranno seguite giornalmente da uno staff tecnico preparato e professionale, con figure specifiche, dal preparatore atletico al fisioterapista, preparatore portieri, nutrizionista, medico sociale, massaggiatore.
Il team operativo metterà a disposizione le proprie competenze affinché le giocatrici potranno dare il meglio di loro in campo, partita dopo partita.
La città aspetta con trepidazione l’inizio di questo grande evento che domenica battezzerà il campionato alle ore 17.00 al Palazzetto dello Sport contro la squadra del Castellana Grotte. La società locrese, presieduta da Domenico Stilo, si sta preparando al meglio per accogliere tutti i tifosi che giungeranno a sostenere le beniamine. Si attendono anche molti tifosi da tutta la Calabria, perché la squadra è seguita ovunque. Intanto è partita anche la campagna abbonamenti che darà l’opportunità ai sostenitori di ricevere una card con tantissimi vantaggi