DALL’UFFICIO STAMPA SPORTING LOCRI C5 FEMMINILE & COMMUNICATION RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
SPORTING LOCRI- FIVE MOLFETTA 7-1
pt 0’30’’ Sabatino A. (SL), 2’49 Ierardi (SL); st 0’50’’ Corio (SL), 7’20’’ La Rossa (M), 8’43’’ Corio ( SL), 9’41’’ A. Sabatino (SL), 12’20’’ Minciullo (SL), 19’57’’ tl Zavettieri (SL).
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Taverniti, Babuscia, Zavettieri, Sabatino I., Sabatino A., Agostino, Corio, Minciullo, Cioffi, Ierardi, Lizzi.
All. Armeni
FIVE MOLFETTA: Tempesta, Tangari, Gadaleta, Bufi, D e Feudis, Varano, De Bari, La Rossa, Fracchiolla, Pazienza, Ziero.
All: Iessi
Ammoniti: Antonella Corio (SL), Gadaleta (M), Fracchiolla (M)
Espulsi: La Rossa (doppia ammonizione) (M), Tempesta (M).
Lo Sporting Locri conquista una grandissima vittoria che vuol dire salvezza di fronte al proprio pubblico nell’ultima giornata di campionato di FIGC di serie A del campionato nazionale di calcio a 5 femminile.
Le amaranto battono un tenace Five Molfetta che ha lottato come ha potuto per conquistare la quarta piazza per l’accesso ai play-off, ma oggi le ragazze locresi avevano una marcia in più: la determinazione per il successo, finirà per 7-1 con gloria per molte. Di fronte a questo pubblico non si poteva sbagliare, un pubblico arrivato alla spicciolata ma che nel giro di poco ha riempito il palasport emozionandosi e gioendo per le prodezze delle proprie beniamine, incoraggiate per tutti i 40’ dagli ultras giunti anche da Crotone. Lo Sporting Locri oggi è stato magistrale, ha sbagliato quasi o niente e sotto porta è stato molto più cinico del solito spianandosi così di fatto la strada per il successo finale. Le marcature sono stare realizzate da: A. Sabatino e Corio (che firmano una doppietta), da Ierardi, Minciullo e Zavattieri, quest’ultima ha siglato la prima rete dello Sporting Locri in serie A e anche l’ultima rete di questa stagione, un curioso primato personale. Provvidenziali sono state anche due parate nel primo tempo di Giusy Ceravolo che sul 2-0 per il Locri ha chiuso bene la porta alle velleità delle pugliesi, Giusy è un portiere giovanissimo che ha avuto un grande sviluppo in questa parte finale di stagione ed è un ottimo investimento per il futuro del Locri. Per il Five Molfetta la rete della bandiera viene segnata da La Rossa, bomber della squadra pugliese. Alla fine grandi emozioni per i tifosi e lo staff del Locri, che conquistano una salvezza insperata dopo le prime 5 giornate di campionato, ma il lavoro paga sempre e i veri progetti quelli sani portano sempre dei frutti positivi. Le telecamere di Promovideo tv hanno ripreso una giornata fantastica per lo sport calabrese e la voce di Nicola Procopio ha commentato le vere emozioni che le atlete in campo hanno saputo regalare. Lo spettacolo sportivo è stato ancora più straordinario grazie al momento di intrattenimento della scuola di ballo “La Danza” di Siderno della maestra Teresa Catanzariti. Il gruppo formato da giovani ballerine si è esibito al palasport in due performances esilaranti che hanno scaldato il pubblico. La compagine della maestra Catanzariti sarà impegnata il prossimo 7 aprile in una competizione importante a Rossano. Adesso è lo Sporting che tifa per loro.
IL COMMENTO DI FERDINANDO ARMENI
«Oggi è una grande giornata per noi e per tutte le persone che ci sono vicine, in questa stagione abbiamo fatto di tutto e abbiamo dimostrato che questa società è da serie A. Voglio ringraziare per tutto il lavoro profuso con me; Ilario Capocasale, Giuseppe Musolino, Roberto Barbieri, Salvatore Ferrara, Danilo Campo, Andrea Capocasale. Validi passionari che hanno sposato il progetto a pieno. Una grande grazie lo voglio dire al mio presidente, che ha guidato bene la “barca” nei momenti di mare in tempesta, insieme faremo grandi cose. E poi un grazie anche a tutti i soci che hanno collaborato e sposato il progetto, a tutti gli sponsor e a tutti i professionisti che hanno associato il loro nome e le loro competenze al servizio dello Sporting Locri. I veri progetti portano sempre dei validi frutti, e lo Sporting Locri oggi rappresenta il fiore all’occhiello di Locri e non solo, siamo una realtà sana con dei validi principi, e adesso siamo validi anche a livello nazionale».
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DOMENICO STILO
«E’ stata una stagione entusiasmante sotto molti punti di vista, abbiamo lavorato sodo e fatto molti sacrifici. Questa serie A ce la meritiamo, adesso rimane da festeggiare e penare già alla prossima stagione. Ringrazio tutti coloro i quali hanno creduto in noi, dagli sponsor alle famiglie. Un grazie allo staff tecnico che ha lavorato quotidianamente e alle atlete un grazie per le emozioni regalate, che ognuno ha potuto condividere grazie al lavoro certosino di Nicola Procopio, nostro partner e amico che ha condiviso con noi questa avventura, a cui si è aggiunto anche l’editore Salvatore Cataldo di Promovideo tv. Grazie a tutta la città e ai tifosi, anche quelli giunti da fuori che in un unico coro con un solo cuore hanno cantato Sporting Locri».
Tutte le foto sono visibili sul sito internet a cura del webmaster Rocco Panetta www.sportinglocri.com e sul profilo Sporting Locri di facebook. La partita sarà trasmessa in replica su PROMOVIDEO TV mercoledì ore 21.00.