DI SEGUITO LA NOTA DELL’UFFICIO STAMPA A.S.D. SPORTING LOCRI C5 FEMMINILE:
SPORTING LOCRI- PRO REGGINA 3-2
9’40 Ierardi (S); 2t 7’30 Capalbo (S), 11’ Mezzatesta (P), 13’20 Ierardi (S), 18’ Politi (P).
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Babuscia, Fragola, Sabatino I., Sabatino A., Corio, Agostino, Ierardi, Capalbo, Marzano, Todarello, Saccà.
All: Ferrara
PRO REGGINA: Cacciola, Mezzatesta, Macrì, Franco, Politi, Romeo, Assumma, Mendolia, Napoli, Pugliese
All: Tramontana
Arbitri: Ruggiero Chiariello (Barletta), Mattia Nisi (Taranto) CRONO: Giuseppe Cundò (Soverato).
Ammoniti: Corio, Agostino,
Note. Al 3’ Corio (S) sbaglia il rigore.
{loadposition articolointerno, rounded}
Vince la forza dello Sporting Locri che contro una Pro Reggina caparbia riesce ad opporsi e portare i tre punti a casa. Gara equilibrata combattuta fino all’ultimo. Ceravolo, Fragola, Sabatino Antonella, Capalbo, Corio le prime cinque scelte da Ferrara al fischio iniziale.
Le squadre si studiano ed è la Pro Reggina che tenta di mettere una marcia in più ma trova Ceravolo pronta. A metà gara il risultato si sblocca con una brillante e tenace Francesca Ierardi che dedicherà il gol alla famiglia e ai suoi tifosi. La Pro Reggina attacca ma Fragola è un muro ed impedisce la gioia del pareggio. Si va a riposo con il tabellone che segna l’1 a 0 per le locali di Call & Call.
Ferrara negli spogliatoi sveglia le sue, forse un po’ tese per il match. Nella ripresa al terzo minuto il capitano Antonella Corio potrebbe portare il raddoppio ma sul dischetto dell’area di rigore, fischiato dopo un fallo di mano, la numero 9 sbaglia, confermando la sua giornata no. Al 7’30’’ Gigia Capalbo, con il contropiede di Antonella Sabatino che ruba palla al centro campo, finalizza in rete, raddoppia portando un po’ di tranquillità tra le fila locresi. Non ci sta la squadra delle giovani reggine che, con caparbietà, senza mai mollare, si avvicina spesso in area di rigore, dove tra le parate della Ceravolo e con la difesa impeccabile della numera 4 locrese, la cosentina Fragola, non c’è possibilità di sorprendere. Fino a quando prende palla Mezzatesta e all’11 riaccende le speranze per il 2 a 1. In questi minuti Ferrara riprende le sue “nikite” che non si scoraggeranno per il gol subito. Il palazzetto incita le ragazze che portano, così, il terzo gol con la solita Francesca Ierardi che allunga e conquista la sua doppietta personale ed una ottima prestazione. Tramontana crede nelle sue e fa giocare il portiere in movimento. Scelta azzeccata che porta la seconda rete reggina al 18’ con Politi. Ferrara striglia le sue che si difenderanno per portare a casa bottino pieno, dopo un palo e occasioni sbagliate a porta vuota. Locri dimostra di essere la migliore calabrese dell’anno e vince questo derby tutto dal cuore amaranto.
Giornata di sport e divertimento grazie anche all’intrattenimento dell’intermezzo “Bubble Football”, sfere giganti messe in campo con le ragazze dello Sporting Locri Cantera. Un gioco divertente con la collaborazione dell’associazione “Do ut des per il progetto di Leo”.
Mister Salvatore Ferrara: «E’ stata una partita equilibrata e tesa, merito ad entrambe le compagini che hanno messo in campo un bel gioco e dato spettacolo ai tutti i tifosi. Abbiamo vinto di carattere e questo mi inorgoglisce, anche se non abbiamo disputato una delle nostre migliori partite. Stiamo lavorando in vista della Coppa Italia e molte strategie come esperimenti li stiamo valutando in campionato. Sono, comunque, soddisfatto delle mie “nikite” che forse, inizialmente hanno sentito molto l’atmosfera derby e non hanno espresso al massimo le loro capacità. Merito anche della grinta delle reggine e del loro mister che ben sta facendo in campionato. Dal canto nostro continuiamo a vincere e convincere che questo secondo posto è sempre più nostro e per ora le gare hanno dato al Locri il vanto di essere la miglior calabrese».
Ierardi Francesca: «Strafelice per la mia doppietta che dedico alla mia famiglia e ai miei tifosi. Sono soddisfatta delle mia prestazione in una partita delicata, ma ancor più contenta per aver contribuito alla vittoria della mia squadra. Ringrazio a chi sta credendo in me, continuerò a dare il massimo in ogni gara».