DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLO SPORTING LOCRI:
CUS POTENZA – SPORTING LOCRI 2-5
CUS POTENZA: Merlenghi, Gresia, Grieco, Casiero, Napolillo, Gerardi, Petrazzuoli. All: Brindisi
SPORTING LOCRI: Ceravolo, D’Angelo, Babuscia, Roldan, Sabatino A., Corio, Agostino, Ierardi, Capalbo, Marzano. All: Ferrara
MARCATRICI: 9’ Corio, 12’ Gresia; st 1’ Sabatino A., 12’ Ierardi, 15’ Gresia, 18’ Sabatino A., 19’30’’ Corio.
{loadposition articolointerno, rounded}
La trasferta a Potenza ha portato i tre punti in casa amaranto pur non sfoggiando un’ottima prestazione. La gara, è stata comunque, condotta tranquillamente ed è servita per provare alcune soluzioni in vista della final eight.
Ferrara arriva a Potenza senza Fragola ed inizia con il quintetto Ceravolo, Capalbo, Corio, Sabatino, Roldan. Le ragazze – ha affermato a fine gara il tecnico locrese- non sono entrate in campo con il loro solito atteggiamento convinto. Sarà perché ci è mancata la partita di domenica scorsa, sarà perché il pensiero è a Pescara e non si è voluto rischiare nei contrasti. Il Potenza ha fatto la sua gara sprecando anche molte occasioni.
Al 9’ minuto capitano Antonella Corio porta il vantaggio ma si vedrà raggiungere da Gresia per il pareggio. Si va negli spogliatoi e il tecnico amaranto sprona le sue che scenderanno in campo più determinate e concentrate alla conquista dei tre punti per il secondo posto in classifica.
Si inizia subito al 1’ con Antonella Sabatino che raddoppia per le amaranto ( 2-1). Ierardi vuole continuare il suo momento migliore e va a segno per il 3 a 1. Grieco accorcerà al 15’ ma Sabatino spegnerà le speranze di un ravvicinamento portando la sua doppietta. Chiuderà i conti Corio con il quinto gol, prende i tre punti e adesso, si si può pensare alla Coppa Italia.
La gara ha visto giocare tutte le atlete tra cui anche il portiere D’Angelo e buona la gara di Gigia Capalbo.
Ora a Pescara le ragazze calabresi dovranno mettercela tutta per ben figurare nella competizione nazionale di futsal femminile.