Fotoservizio e video di Enzo Lacopo
LOCRI – Allo Stadio Comunale di Locri sabato pomeriggio ha avuto luogo la manifestazione sportiva organizzata per beneficenza a favore del piccolo Nicola Romeo, che ha visto la partecipazione volontaria di artisti quali cantanti, attori, comici, ballerini e soprattutto di tutti i calciatori che hanno militato nell’AC-Locri dagli anni 80 agli anni 90 e quelli dell’AS-Roccella della stessa epoca.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nicola si e’ divertito molto in compagnia di tanti ragazzi della scuola che frequenta nonché della rappresentanza degli studenti di tutte le scuole del nostro comprensorio, il Classico, l’Artistico, lo Scientifico, il Magistrale, l’Ipsia e da Siderno con il Marconi.
Grande collaborazione e partecipazione anche delle associazione quali, CommaTre da Gioiosa J.ca, Hospitalite’ di Bovalino.
La risposta dei calciatori è stata entusiasmante, un revival anni 80/90.
Negli intervalli si sono esibiti: le scuole calcio locresi Audax e Accursi-Football-Accademy, l’Abc entertainments and events di Bovalino con un quartetto vocale di ragazzi che hanno cantato l’Inno Nazionale dal, la palestra Eutimo di Locri con la docente Pragliola Rossana ed i suoi ragazzi della danza, inoltre è intervenuto il cantante Francesco Misitano, il tutto presentato dall’attore Giacomo Battaglia venuto per Nicola dal “bagaglino” con la collaborazione di Nonna Cata, ed i Pagliacci Clandestini che aggirandosi tra il pubblico hanno divertito i presenti.
La sicurezza è stata garantita da una pattuglia della Compagnia dei Carabinieri di Locri, dalle guardie giurate della Protezione Civile del territorio e dalla Croce Bianca e dalla Lados.
E’ stato dunque un evento senza precedenti, la famiglia Romeo tramite le nostre pagine ringrazia tutti, dagli organizzatori, al Comune e quanti con la loro presenza sono stati partecipi attivi e si sono fatti carico di una situazione non loro ma di un concittadino.
Insomma…grazie a tutti da Nicola perchè il raggiungimento dell’obbiettivo è merito di tutti.