di Giuseppe Cavallo
STIGNANO- E’ uno studio di alto livello nazionale, quello di tagli e acconciature “Immagine & Stile” di Guarneri Antonino & Company.
{loadposition articolointerno, rounded}
Fondato molti anni fa da un grande maestro e artista, come Antonino Guarneri, lo studio stignanese è meta di persone provenienti da ogni parte della Calabria, proprio per l’elevato livello professionale dell’equipé che lo compone. E quest’anno, come ogni anno, la Guarneri Antonino e Company, col sempre prezioso ausilio del bravissimo Marino Anzani Ciliberti, ha organizzato la sedicesima edizione della sfilata di tagli e acconciature, che è stata, come sempre, un grandissimo successo.
Ripreso, in diretta, dalle telecamere di Telemia, l’evento ha avuto luogo il 4 agosto, e ha avuto come scenario il piazzale del prezioso convento di Sant’Antonio, a Stignano, uno dei più graziosi centri collinari della Calabria. Chiara Fuda e Francesco Vigliarolo, al termine della kermesse, hanno conquistato le fascie, rispettivamente, di miss e mister Stignano 2014.
L’iniziativa è stata diretta, artisticamente, da “Immagine & Stile” di Guarneri Antonino & Company e promossa, anche grazie all’impegno dei membri dall’associazione culturale Tradizione e Stile, presieduta da Francesco Guarneri. La manifestazione, come dicevamo, ha riscosso un notevole successo, soprattutto se si considera l’entusiasmo dimostrato dal folto pubblico presente, con scroscianti appalusi.
Il caratteristico palcoscenico che ha ospitato la sfilata è stato allestito presso il piazzale del convento di Sant’Antonio, la cui struttura è stata messa a disposizione dal parroco stignanese, don Battista Masini. L’evento rappresenta una delle passerelle più importanti, per i maestri dei tagli e delle acconciature creative ed esclusive.
Presente il sindaco del luogo, Francesco Candia, la manifestazione è stata presentata da Alina mentre gli ospiti sono stati la nota e bravissima cantante e chitarrista Alessia Labate, figlia d’arte dell’altrettanto magistrale chitarrista di Ivana Spagna, Carmelo Labate e l’ottimo imitatore Paolo Martino.
Molti i giovani che hanno voluto mettersi in gioco, sfilando di fronte ad una qualificata giuria, che ha votato la vittoria della miss e del mister stignanesi. L’originale iniziativa, una delle più note nel meridione d’Italia, è stata ideata e sempre diretta, artisticamente, dal maestro di taglio e acconciature Antonino Guarneri. La sfilata mira, anche, secondo quanto hanno riferito gli organizzatori, a trovare nuovi talenti per il mondo dello spettacolo e della moda. Il concorso è, infatti, abbinato al concorso nazionale STARS “Nuove stelle per lo spettacolo”.