DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEI CARABINIERI – GRUPPO DI LOCRI
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Stignano hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari emessa nei confronti di una 46enne del luogo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nei confronti della donna già colpita dalla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria è stato aggravato il provvedimento cautelare poiché resasi responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e corruzione di minorenni commessi in provincia di Padova.
È stato accertato infatti che dall’anno 2009 all’anno 2011 la donna oltre ad aver gravemente mancato all’assistenza familiare nei confronti delle figlie minorenni, abbia compiuto atti a sfondo sessuale, sia all’interno della propria abitazione sia attraverso strumenti informatici collegati via internet, di cui spesso avevo reso intenzionalmente testimoni le figlie. L’aggravamento della misura cautelare è dovuto al fatto che la donna, ancorchè colpita dal divieto di avvicinamento e di comunicazione con le proprie figlie, attualmente di 12 e 16 anni, ha violato le prescrizioni impostegli, inviando comunicazioni telematiche ad alcune amiche delle sue figlie, cercando di farle convincere a ritrattare le proprie deposizioni.