di Antonio Baldari
STILO- Ari…Samuel Bianca! Sarà infatti nuovamente il tecnico siciliano l’allenatore della Stilese per il campionato 2015.2016. A darne comunicazione diretta ai taccuini di lentelocale.it lo stesso Bianca, che da quando è stato riportato il calcio nella “Città del Sole”, dal compianto presidente Giorgio Tassone nell’ormai remoto settembre 2006, è stato l’unico mister a vincere un campionato, e per la precisione quello di Terza categoria nella stagione calcistica 2008.2009, riportando dopo tantissimo tempo i colori gialloblu in Seconda categoria.
{loadposition articolointerno, rounded}
“Sono contento di potere sedere sulla panchina della squadra con cui ho vissuto tanti bei momenti – afferma Bianca – quest’anno vedremo di lavorare soprattutto con i giovani, che costituisce il momento di riorganizzazione più importante quando si cambia allenatore e, come in questo caso, anche l’assetto societario, lavoreremo per la prospettiva futura e poi vedremo quel che ne sarà il campionato ma senza farci tante illusioni e senza tanti proclami che non portano a nulla”.
Nelle ultime due annate pedatorie la Stilese è stata guidata da Giovanni Marulla con dei buoni risultati che per poco non hanno portato qualche mese fa al passaggio nel campionato di Promozione dopo la disputa dei playoff lo scorso mese di maggio; ad ogni modo subito dopo Ferragosto potrebbero essere diramate le convocazioni per il ritiro pre-campionato, in preparazione dell’inizio del torneo di Coppa Calabria e del campionato di Prima categoria tra poco più di un mese.