di Simona Ansani
La Bovalino – Bagnara potrà mai essere realtà? Sicuramente se ne parla da anni e la situazione sembra essere sempre la stessa, anche se l’importanza di una arteria così fondamentale è strategica per il litorale sud dell’area jonica. La notizia di questi giorni è la riunione svolta fra i tecnici della Città metropolitana, Anas, Regione e Ministero dei Trasporti per ritornare a dialogare e confrontarsi sulle migliori scelte possibili e sull’avviso di interventi risolutori.
《Sono molto contenta per questo primo risultato – commenta la Senatrice della Lega Minasi – anche perché nasce dal mio interessamento e dal mio sollecito al Ministero, che ha immediatamente risposto alle mie istanze e convocato, appunto, tutte le Istituzioni interessate》.
《Devo, purtroppo, fare un appunto – prosegue Minasi – con riferimento al comunicato diffuso dalla Città Metropolitana, nel quale il vicesindaco, Carmelo Versace, viene descritto come colui che ha messo allo stesso tavolo i rappresentanti di Palazzo Alvaro, della Regione Calabria, di Anas e del Dicastero ai Trasporti, a valle di un percorso politico che ha sollecitato l’interesse del Ministero. In realtà – puntualizza la Senatrice – chi ha chiamato e riunito le Istituzioni attorno a quel tavolo non è il Vicesindaco Versace, ma proprio il Mit, su mio sollecito》.
Ora lasciamo perdere queste piccole scaramuccie quasi fra bambini, credo che i meriti vadano presi a problema risolto, allora si che gli encomi possano avere un valore assoluto, ma probabilmente in questa fase, mettere sulla casacca una medaglia potrebbe essere anche contro producente se alla fine della fiera l’opera non viene realizzata.