di Francesca Cusumano
LOCRI- Condojanni e Pentedattilo sono stati i protagonisti indiscussi dell’escursione di domenica scorsa 7 giugno, che come di consueto, rientra nell’ambito dell’iniziativa “Strade & Storie”- 4 passi nella Locride, evento organizzato dall’Associazione “Giovani per la Locride” in collaborazione con il dottor Nicola Monteleone.
{loadposition articolointerno, rounded}
I partecipanti a bordo di un pullman organizzato,sono partiti alle ore 9 dalla centralissima Piazza dei Martiri alla scoperta dei due piccoli borghi.
<< Abbiamo visitato-ha spiegato a Lente Locale Monteleone– il borgo di Condojanni, la cui valorizzazione non è scontata e devo dire che la cosa mi inorgoglisce ancora di più. Sento il dovere di ringraziare ancora una volta, tutti i partecipanti convenuti alla manifestazione che da sempre credono in questo progetto e alla comunita’ di Condojanni per l’accoglienza che ci ha preservato, in particolare, Memma Sainato e le sue socie. A breve-ha anticipato- nuovi appuntamenti culturali. Insieme possiamo fare tanto.La cultura è una delle armi e degli antidoti piu’ concreti che possono aiutarci a far riemergere la nostra terra,la nostra Città>>.