di Adelina B. Scorda
BOVALINO – Continuano a contarsi i danni che il maltempo degli ultimi giorni ha causato in tutta la Locride. A Bovalino, è il mare a far danni, l’intero lungomare dal lato sud è stato completamente sommerso da sabbia, detriti e acqua e le piogge di questa notte hanno portato via anche un tratto di strada.
{loadposition articolointerno, rounded}
Non va meglio a Benestare dove il maltempo ha ulteriormente danneggiato la strada provinciale di collegamento con Careri Benestare, l’intera carreggiata stradale risulta, infatti, compromessa, E poi ancora la Benestare-San Nicola, ha subito ulteriori danni, limitando gravemente la circolazione. Questa mattina il sindaco di Benestare, ha contattato Carabinieri e, contestualmente, i tecnici reperibili della provincia di Reggio Calabria per segnalare che le condizioni di dissesto. A causa delle condizioni in cui versa la strada di collegamento fra Careri e Benestare anche la possibilità di garantire il controllo sul territorio da parte dei carabinieri potrebbe essere limitata essendo la stazione di competenza a Careri. ”Notevoli saranno da domani i disagi per i pendolari – ha dichiarato Rocca – infatti gli autobus di linea già impossibilitati a percorrere la strada provinciale di collegamento con Bovalino (a causa di una frana verificatesi recentemente), difficilmente potranno organizzare il servizio attraverso un percorso alternativo”.
Le stesse difficoltà potrebbero verificarsi nella strada di collegamento tra Bovalino e Bovalino Superiore, il tratto ridotto a meno di una corsia, a causa di una frana avvenuta circa due mesi fa, rischia oggi di essere ulteriormente compromesso.