DI SEGUITO LA PRECISAZIONE DELL’INGEGNER FRANCESCO GALLELLI:
In merito alla notizia a mezzo stampa su Lente Locale, Quotidiano on-line d’informazione della Locride in data 16 settembre 2014, si precisa quanto segue:
{loadposition articolointerno, rounded}
Nell’anno 1998/99, il sottoscritto, in servizio effettivo presso la Regione Calabria, con la qualifica di Funzionario regionale, deliberazione della Giunta Regionale n. 1327 del 30.3.1984, veniva designato quale collaudatore nella Commissione di collaudo per la costruzione di 24 alloggi ATERP nel Comune di Roccella Jonica, con le funzioni di funzionario regionale amministrativo, e non con le funzioni di tecnico ingegnere.
Infatti, il titolo accademico, e non professionale, è stato da me orgogliosamente e ben felice, all’età di 58 anni, conseguito presso l’Università Libera e Privata -CH-9102 HERISAU AR- Svizzera, in data 05 ottobre 2004, in seguito ai risultati conseguiti durante il corso di studi.
Ciò stante, nella Commissione di collaudo preposta, cui facevo legittimamente parte con le funzioni di funzionario regionale amministrativo, non potevo svolgere le funzioni di tecnico, in quanto, all’atto della composizione della Commissione collaudo (1998/99), da parte della Regione Calabria, non ero in possesso del titolo di Dottore in Ingegneria industriale.
La Commissione di collaudo, di norma, era costituita da tecnici (architetti, Ingegneri, ecc.) e da funzionari amministrativi regionali.
Preciso, infine, che non ho conseguito il titolo di studio accademico sopra descritto per scopi professionali, mai esercitati, ma per un obiettivo desiderato, sin dalla mia giovane età.
Francesco Gallelli