di Redazione
Ennesimo grande successo della Kines Sporting Club di Ardore ai Campionati di nuoto Esordienti e di Categoria che si sono tenuti domenica 23 febbraio u.s. nella meravigliosa Piscina di Ponte Piccolo a Catanzaro. La struttura messa a disposizione dal Comune di Catanzaro si presta a grandi manifestazioni e le Società affiliate ASI hanno potuto approfittarne.
{loadposition articolointerno, rounded}
Centocinquanta gli atleti partecipanti che si sono affrontati nel clima solare che ormai contraddistingue questo genere di manifestazioni. La società Locridea ( unica rappresentante di zona ) con una ventina di atleti ha disputato ben 79 gare, portando a casa ben 66 medaglie di cui: 45 ori, 19 argenti e 2 bronzi, oltre a parecchie medaglie negli assoluti ( i primi tre migliori tempi tra tutti i partecipanti), confermandosi secondi nella classifica delle società nella categoria Esordienti e terzi nella Classifica Categoria. Indubbio e meritevole il lavoro che sta portando avanti il tecnico Michele Furiglio da poco più di un anno, ed indubbie anche le capacità degli atleti che puntano sempre più in alto, tanto da riprendere subito gli allenamenti per la preparazione al prossimo appuntamento in programma previsto per il 16 Marzo con il Gran Prix di Primavera, con classifica unica (Esordienti+ Categoria).
Soddisfazioni che ci fanno intendere che in fondo tutto ciò che facciamo a qualcosa vale, se non altro, diamo la possibilità ai nostri ragazzi di percepire che nella nostra terra non tutto è perduto e che, seppur, con grande sacrificio e forte spirito di abnegazione le soddisfazioni arrivano, per noi, i ragazzi della scuola nuoto sono e saranno il nostro orgoglio, insieme agli atleti di Karate e alle allieve della scuola di danza, i cui continui successi, confermano l’impegno di tecnici e allievi, dichiara il responsabile sportivo della Kines Sporting Club Prof. Giovanni Marando.