RICEVIAMO EPUBBLICHIAMO DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI E DALL’ASSOCIAZIONE GIOVANI LOCRIDE
LOCRI – Si è conclusa più che positivamente la prima esperienza del “Xmas Village”, la manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione Culturale “Giovani per la Locride”, che si è svolta dal 27 al 29 dicembre riempendo lo spazio della villetta comunale antistante Piazza dei Martiri.
{loadposition articolointerno, rounded}
La manifestazione si è anche ben integrata con “Locri on ICE”, evento curato dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Locri, e con le attività che quest’ultima proponeva in questi tre giorni.
Un evento particolare, che ha integrato al suo interno diversi momenti e diverse attrazioni anche particolari, con performance artistiche che raramente si vedono nel nostro territorio. Quindi, dall’idea iniziale di creazione e realizzazione di un piccolo villaggio natalizio, nei tre giorni c’è stata musica (con la Corte di Alice, Last first hero, Black stone blues), esibizioni di danza integrata con la pittura, la break dance, performance teatrali, nonché laboratori fotografici, la mostra fotografica “Abracalabria”, la degustazione dei vini e dei prodotti tipici locali e ancora tanto altro.
Una tre giorni che ha raccolto enormi consensi da tutti coloro i quali ne hanno preso parte, che hanno potuto così vivere uno spazio “atipico” e ben riempito, ma anche nel prendere parte attivamente grazie alle diverse attività proposte.
L’Associazione Culturale “Giovani per la Locride”, che anche in questo caso non ha voluto trascurare proprio l’aspetto culturale integrandolo bene con altre attività, è molto contenta della riuscita della manifestazione e ringrazia tutti coloro i quali hanno contribuito attivamente alla riuscita del “Xmas Village”, tutti coloro i quali hanno collaborato in forma gratuita, nonché gli sponsor che hanno supportato la manifestazione.
L’impegno dell’Associazione Culturale “Giovani per la Locride” per la Città di Locri non è mancato nemmeno per il 2013 e ora si programma qualcos’altro di interessante anche per il nuovo anno.
Molto partecipato il “Xmas Village”, ma molto partecipata anche la serata con “Max Gazzaruso & Swing Fratis” del 28 dicembre 2013, che hanno proposto un vasto repertorio musicale in stile swing, nonché l’apericena organizzata dallo “Scialai” e dal “Le Club”, due dei locali posizionati in Piazza dei Martiri fino al 7 gennaio 2014.
Adesso tutta l’attenzione è rivolta alla notte del 31 dicembre quando in Piazza dei Martiri, per “Locri on ICE”, si esibiranno sul palco con un concerto live i “QuartAumentata” e a seguire il gran Veglione di fine anno con un djset di tutto rispetto che farà ballare tutta la Piazza.