CAULONIA – Dicono di lei che è una vera e propria “enfant prodige” della musica. Stiamo parlando di Ilenia Mazzà, voce emergente del panorama musicale nazionale, originaria di Caulonia Marina, impegnata in un lungo tour estivo che martedì 16 agosto alle 22 la vedrà esibirsi nel lungomare della sua Caulonia Marina, alla presenza di Adriana Marchese, madrina della manifestazione e presidente dell’associazione culturale romeno-italiana “Veronica Arts”, nonché direttore artistico del festival Europop Music Vision di Bucarest.
E così, in attesa dell’atteso live di martedì sera, vale la pena ripercorrere le tappe fondamentali della carriera di questa giovanissima cantante, che a soli 5 anni ha scoperto la passione per il canto prendendo parte al coro parrocchiale, e affinando, successivamente, la tecnica, sotto il diretto controllo di alcuni vocal coach, tra cui Cheryl Porter con studio a Vicenza.
Quindi, la consacrazione arriva l’anno scorso, con la partecipazione, pregna di successi, a numerosi concorsi nazionali, come Castrocaro 2015, Sanremo junior 2015 e La Crisalide, e a trasmissioni televisive come “Tra sogno e realtà” sulla rete Mediaset “La5”.
Sempre nel 2015 è uscito il suo primo Cd di cover, intitolato, appunto, “Primo”.
Ma i successi non si sono esauriti dopo il 2015, anzi.
Quest’anno, infatti, Ilenia Mazzà ha ricevuto il premio della giuria e il premio “Future stars” al Malta international singer festival, ottenendo altresì un importante riconoscimento al concorso canoro di Bucarest. A ottobre sarà finalista al concorso “Una voce per Sanremo junior”, che avrà luogo nel celeberrimo teatro Ariston, mentre a settembre sarà protagonista del Roma Festival live, oltre che in Tv, laddove prenderà parte alla nuova edizione del talent show “Tra sogno e realtà”.
E il futuro? Beh, a parte un tour in Romania nel 2017, e una lunga serie di date per esibizioni live in corso di definizione, seguita dal proprio manager, produttore e direttore artistico, è impegnata nel progetto denominato “Tiche”, che si propone di farla arrivare nei principali scenari nazionali e internazionali della musica leggera.
Per ora, godiamoci la sua prossima esibizione, in programma martedì sera sul lungomare di Caulonia.