DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DIFFUSA DALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA AL VERTICE DEL COMUNE DI SIDERNO:
In merito alle recenti notizie apparse sulla stampa in tema di TARES a Siderno, si rende noto, al fine di una corretta informazione alla cittadinanza, che il TAR Calabria, Sezione Staccata di Reggio Calabria, non ha “bloccato”, come riportato da alcuni organi di stampa, la TARES, non concedendo peraltro la “sospensiva” richiesta dai ricorrenti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il TAR ha sancito, non concedendo la sospensiva, che “le esigenze dei ricorrenti possono essere tutelabili adeguatamente con la sollecita definizione del giudizio di merito”, fissando la relativa udienza al 5 giugno 2014.
Nell’allegare il testo dell’ordinanza depositata il 10 gennaio scorso, si evidenzia che la Commissione Straordinaria, entro il termine di trenta giorni, produrrà dettagliata relazione, come richiesto dal Tribunale Amministrativo Regionale.
La Commissione Straordinaria ribadisce di essere “con” la cittadinanza per l’individuazione, sempre sussistendone gli estremi di legge, di eventuali rivisitazioni.
Fin qui la nota della commissione straordinaria. Va da sé che Lente Locale, nel darne notizia, aveva correttamente riportato, venerdì sera, la realtà dei fatti, senza minimamente accennare a “blocco” o sospensiva della Tares come si evince agevolmente dalla lettura dell’articolo del nostro vicedirettore Antonella Scabellone: