di Gianluca Albanese
LOCRI – E’ Francesco Macrì, ex sindaco di Locri e imprenditore attivo nel settore agricolo, il presidente in pectore del nuovo consiglio di amministrazione dell’Ente Terme di Antonimina-Locri.
Gli accordi, infatti, sono questi, dopo la nomina dello stesso Macrì e di Vittorio Zadotti nel Cda, che affiancheranno l’avvocatessa Antonella Pelle, nominata nei mesi scorsi dal sindaco di Antonimina Condelli.
Raggiunto telefonicamente da Lente Locale, Francesco Macrì ha premesso che “Le nuove nomine dovranno essere ratificate dall’assemblea e passerà almeno una decina di giorni prima del nostro insediamento. Nel frattempo, però, – ha proseguito l’ex sindaco – insieme al dottore Zadotti stiamo compiendo frequenti sopralluoghi allo stabilimento per giungere pronti ad agire appena saremo ufficialmente insediati”.
Ma quali sono le priorità per il futuro presidente del CdA? “Incrementare il bilancio dell’Ente – ha spiegato – che è davvero minimo e ripartire dalle piccole cose, dal rispetto delle regole per tutti, niente di trascendentale. Se poi – ha concluso Macrì – se non dovessimo risultare all’altezza del ruolo non esiteremmo a farci da parte perché non amiamo scaldare la sedia inutilmente. Di sicuro – ha concluso – ci metteremo tutto il nostro impegno e il nostro amore per questo patrimonio che sono le terme di Antonimina-Locri”.