R. & P.
TREBISACCE – <<Qualche giorno fa durante una riunione negli uffici dell’ASP di Cosenza con il Direttore Generale Antonello Graziano e con il Dirigente Medico Francesco Laviola si è discussa la situazione dell’ospedale di Trebisacce. In quell’occasione ho ravvisato la necessità di implementare l’organico per migliorare i servizi e già a distanza di poco tempo stanno arrivando i primi risultati. Dal prossimo 1 febbraio, infatti, saranno assegnati al P.O. di Trebisacce un anestesista ed un radiologo, già primario di radiologia, per far fronte alla carenza di organico della struttura>>.
Queste le dichiarazioni dell’Onorevole Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.
<<La presenza di un altro radiologo consentirà di ampliare l’offerta sanitaria del servizio con incremento delle prestazioni quali Tac senza e con contrasto, ecografie e radiologia, contribuendo così alla riduzione delle liste di attesa. La presenza dell’anestesista invece garantirà la possibilità di fare esami contrastografici su più giorni nonché attività di diagnostica strumentale e chirurgia mininvasiva. L’ attenzione sugli ospedali è sempre massima, e le politiche messe in campo dal Presidente Occhiuto vanno nella direzione di migliorare l’offerta sanitaria sui territori attraverso la pianificazione degli investimenti e l’incremento, attraverso assunzioni e stabilizzazioni, del personale in grado di portare avanti i servizi nel migliore dei modi>>.