R. & P.
Il Plenum del CSM, nelle sedute del 10 e 11 marzo 2021, ha – tra l’altro – adottato le seguenti delibere riguardanti le nomine di Uffici direttivi:
● Il magistrato dott. Roberto Placido DI PALMA, nato a Napoli l’8.6.1964, sostituto Procuratore DDA di Reggio Calabria, è stato nominato dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria;
● La dott.ssa Luisa LEONE, attualmente magistrato sorveglianza Palermo, è stata nominata Presidente tribunale sorveglianza di Palermo.
Di seguito il messaggio di felicitazioni del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà
“Formulo i miei migliori auguri di buon lavoro al dott. Roberto Di Palma designato dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura come nuovo Procuratore della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria”. È quanto afferma, in una nota il sindaco Giuseppe Falcomatà che aggiunge: “La comunità reggina ha già avuto modo di apprezzare le brillanti qualità professionali ed umane che hanno contraddistinto l’impegno del dott. Di Palma durante la sua attività all’interno della Procura di Palmi e della Dda reggina, ma anche in questi ultimi tempi in cui ha svolto da facente funzione il medesimo incarico al Tribunale per i Minorenni, riconoscendo in lui il ruolo di magistrato in prima linea e di punto fermo nella lotta ed al contrasto alla ‘ndrangheta e alla criminalità organizzata”.
“La designazione arrivata dal plenum del Csm – conclude il sindaco – pone al vertice di una delle più importanti e delicate strutture giudiziarie del territorio, un magistrato di altissimo livello e dal valore indiscutibile. Ciò ci conforta come cittadini ed amministratori di una realtà difficile e complessa come la nostra”.