R. & P.
Marina di Gioiosa Ionica. Con l’estate in corso è sempre più evidente il disagio che si vive quotidianamente alle poste di via Matteotti, con tempi di attesa lunghissimi e spesso snervanti , una sorte di “si salvi chi può” dove è facile intuire quando si entra, mentre è impossibile capire quando si esce, anche se l’operazione da fare è il pagamento di una bolletta. Ad evidenziare il problema è l’ex Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Marina di Gioiosa Rocco Agostino , “portavoce” anche di un gruppo di cittadini esasperati . “Alla Posta del nostro comune ragna il caos più assoluto”, attese che per norma di legge dovrebbero essere di dieci massimo quindici minuti, mentre nella realtà dei fatti in fila ci si rimane anche per oltre un ora, è una vergogna. Spesso – continua Agostino – ci confrontiamo col Direttore Rocco Lo Bianco i quali, quotidianamente fa i salti mortali per alleviare il problema; spesso il suo eccellente lavoro, con tutto il suo staff, viene vanificato da tali attese. Ho visto persone anziane, diversamente abili, madri con bambini o in dolce attesa, aspettare per ore il proprio turno e ciò non sta bene per un paese civile e a vocazione turistica come Marina di Gioiosa, per non parlare anche dello sportello Bancomat, collocato all’esterno, molto spesso non funzionante e quindi privo di utilità. Mi appello agli organi preposti, affinché venga affrontato il problema e risolto quanto prima. La nostra comunità ha bisogno di un servizio postale efficiente e le attese devono attestarsi a quanto prevedono le leggi esistenti. La carenza di personale è un dato di fatto, nonostante l’incessante lavoro degli operatori ed in particolare del Direttore Lobianco la situazione alle poste di Marina è molto difficile, ci auguriamo che questo disservizio venga risolto al più presto.