DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DI AGOSTINO SANTACROCE- PRESIDENTE PRO LOCO SIDERNO:
SIDERNO-Tutto pronto per la 1^ edizione di San Valentino in Piazza Siderno in Love ovvero un’ originale festa di San Valentino, appassionatamente insieme in una dolce atmosfera.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si, l’evento vuole essere un modo diverso di festeggiare all’aperto la festa degli innamorati e di chi si vuole bene coinvolgendo indistintamente tutti giovani e meno giovani.
In piazza Vittorio Veneto ci sarà il teatro in vernacolo che ci farà rivivere un spaccato della nostra storia, come quando nel passato veniva stipulato il contratto di matrimonio alla presenza del notaio. Ci saranno due attrezzatissime piste da ballo con tanto di animazione, una vera balera in piazza Portosalvo dove sarà possibile divertirsi ballando il liscio o i calienti balli latino-americano e una in piazza Risorgimento dove in una vera discoteca sotto le stelle ci sarà la disco-music del momento. In piazza Portosalvo ci sarà pure un’area baby dove i più piccoli giocheranno con gli artisti di strada, in piazza Cavour ci saranno due postazioni di Danceheads (teste danzanti) il nuovo divertimento che impazza nelle più importati città del globo e per finire un coppia di eleganti trampolieri. Tutti i negozi sono stati invitati ad aperto per uno shoppig no-stop e conveniente, alcuni di essi dov’è esposta la dicitura “convenzionato” saranno offerte promozioni extra.
Uno dei momenti clou della serata, sarà la ricerca del guinness dei primati del bacio in contemporanea, alle 23.30 dove ad un originale segnale tutte le coppie saranno invitate a scambiarsi un bacio.
Inutile dire che il San Valentino festeggiato così in una maniera diversa e all’aperto vuole essere una scommessa come lo è stata all’epoca “La Notte Bianca” festeggiata al 5 gennaio, e anche oggi come allora siamo profondamente ottimisti che sarà un grande successo sotto ogni punto di vista.
Naturalmente siamo coscienti che potremmo essere tacciati di superficialità visto il difficile e sfortunato momento della nostra Città, ma assolutamente non pensiamo di essere così anzi siamo fortemente convinti che in questi frangenti bisogna ancor di più trasmettere ottimismo e positività anche con questo tipo di eventi capaci di aggregare, socializzare, e trascorrere momenti di spensieratezza oltre a promuovere la già debole economia della nostra città.
La manifestazione organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione di alcune associazioni della Consulta è patrocinata dal Comune, dalla Provincia che con il suo sostegno ha permesso la programmazione, dall’UNPLI e dal Consorzio di Pro Loco Riviera dei Gelsomini, a tutti compreso gli organi di stampa va il nostro ringraziamento.
Il programma prevede:
ore 21.00 piazza Vitt. Veneto: Opera teatrale in vernacolo “L’amuri vena doppu”;
ore 21.00 piazza Cavour: Danceheads;
ore 21.30 tutta la location: Esibizione di artisti di strada;
ore 22.00 piazza Portosalvo: Ballo liscio e latino americano e area baby;
ore 23.00 piazza Risorgimento: Disco dance;
ore 23.30 tutta la location: Cercando il guinnes, bacio in contemporanea.
Venerdì mattina tutta la lotation sarà addobbata per l’evento.
L’evento è pubblicizzato sulla stampa, tv e radio regionali e verrà trasmesso in diretta tv e radio.