di Gianluca Albanese
SIDERNO – Tragedia sfiorata a Siderno. Intorno alle 22,30, infatti, nel tratto della statale 106 tra il cimitero e il centro commerciale “La Gru”, un palo metallico della luce è caduto sulla sede stradale, bloccando, di fatto, il transito nella corsia in direzione Sud e invadendo parte dell’altra metà della strada.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il fatto, dovuto presumibilmente alla scarsa manutenzione, oltre che al terreno reso argilloso dalle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, avrebbe potuto avere conseguenze mortali per gli automobilisti (e, peggio ancora per i ciclisti) in transito.
Ne hanno fatto le spese due autovetture: una ha subito danni al paraurti; l’altra si è vista bucare entrambe le ruote del lato destro.
Grande la preoccupazione per il fatto che il palo è rimasto, comunque, alimentato dalla tensione elettrica e anche il solo contatto nelle parti sensibili avrebbe potuto avere conseguenze gravi.
Gli automobilisti hanno subito allertato il 113 e la circolazione stradale ha subito forti rallentamenti. Il palo è stato rimosso dalla sede stradale prima della mezzanotte, permettendo il ripristino della normale circolazione.