di Redazione
“Un passo alla volta” è il titolo dell’ultimo album del cantautore bianchese Francesco Misitano. Il disco verrà presentato il prossimo 6 febbraio alle 17 nella sala grande del Comune di Bianco. Questo lavoro, autoprodotto come i 3 precedenti, vuole chiudere un ciclo.
{loadposition articolointerno, rounded}
«E’ così che chiamo questi 4 anni – spiega Misitano – dal 2010 al 2014, in cui ho cercato di dare vita con tutte le mie forze al mio sogno più grande, quello di fare il cantante. Con pochi mezzi economici a disposizione, e in questo campo ne servono molti, sono andato avanti ritagliandomi piccoli spazi, che mi sono serviti per continuare a sognare. Sicuramente la strada è lunga ed io ne ho percorso solo i primi metri, ma cantare non vuol dire per forza diventare delle star. Io vorrei vivere di musica, l’ho sempre fatto e spero di continuare a farlo nel migliore dei modi. Tutto questo con l’aiuto della mia famiglia e di alcuni amici che hanno sempre appoggiato la mia passione e hanno creduto nelle mie capacità. Alla fine il mio affermare che si chiude un ciclo non ha nulla di pretenzioso. A Bianco – prosegue -oltre a presentare il disco, spiegherò un pò di cose e avrò modo di parlare del mio futuro».
La sua ultima fatica discografica non sarà disponibile negli store digitali. Il cd potrà essere acquistato nel corso delle esibizioni live di Misitano, mentre per i singoli brani è disponibile il download dal canale youtube dell’artista. «Il nuovo disco – conclude Misitano – ha la particolarità di avere due formati: il comune formato audio riproducibile da qualsiasi hi-fi ed il formato dati. Sarà anche un cd-rom che inserito in un computer darà accesso a molti contenuti extra, tra cui tutti i brani (in formato mp3) fino ad ora prodotti. Diciamo un piccolo regalo a chi vorrà sostenere il mio cammino».