di Redazione
LOCRI – “30 anni, padre per sempre, spezzato da vili assassini”. Sono trascorsi undici anni dal barbaro omicidio di Massimiliano Carbone giovane, forte e generoso. Ucciso perché amò. Come ogni anno, il 15 settembre, in occasione dell’anniversario della sua tragica scomparsa, viene celebrata la Santa Messa nella cappella “Nostra Signora di Lourdes” all’ospedale civile di Locri.
L’appuntamento, per pregare insieme ai suoi familiari e agli amici che lo portano sempre nel cuore, è per martedì alle ore 11. Sarà presente il fondatore di “Libera” don Luigi Ciotti.
DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DI “LIBERA LOCRIDE”
Nello spirito degli ideali e degli intenti dell’Associazione LIBERA, che custodisce la Memoria di tutte le Vittime innocenti delle mafie e propone l’Impegno per una Legalità consapevole e partecipata,
martedì 15 settembre 2015 alle ore 11 nella Cappella “ Nostra Signora di Lourdes” presso l’Ospedale Civile di Locri sarà ricordato
MASSIMILIANO CARBONE, ucciso a 30 anni a Locri 11 anni fa.
Una comunità che voglia progredire nel rispetto dei valori cristiani e civili e proporre ai giovani modelli di riferimento sociale validi e che soprattutto voglia riconoscersi l’impegno per una legalità concretamente partecipata, non può dimenticare nessun nome tra i tanti di Vittime alle quali la violenza della mentalità mafiosa ha spezzato la vita.
A conforto dei familiari e per rinnovare l’appello alla custodia della Memoria e ribadire l’Impegno per la compassione e l’azione responsabile sarà con noi don Luigi Ciotti, che concelebrerà la Santa Messa con il Cappellano dell’Ospedale Civile di Locri don Giuseppe Zurzolo e con don Tommaso Scicchitano di “ Libera-Cosenza “.
Il Coordinamento Libera Locride conferma stima e gratitudine a tutte le Istituzioni che si prodigano per confermare la Legalità in questo nostro territorio e ricorda con Paolo di Tarso che “ La Carità gode della Verità e si compiace della Giustizia”.