Domenica 10 settembre Fiaccolata e Flash Mob in tutta Italia lanciata dal Partito Animalista Italiano.
E’ un’estate drammatica per gli animali, l’uccisione dell’Orsa Amarena in Abruzzo è solo uno degli ultimi casi.
Continue denunce da parte del Partito Animalista Italiano quest’ estate .
In collaborazione con associazioni nazionali animaliste ed ambientaliste sono continui gli esposti, ricorsi e interventi effettuati dal Movimento, oltre ai tanti volontari sparsi per il Paese.
E’ per questo che per domenica 10 settembre, il Partito Animalista ha lanciato con altre associazioni un flash mob e fiaccolate nelle piazze italiane per denunciare una situazione drammatica che corre per l’Italia, l’aumento costante di reati ai danni degli animali. Seppure poco più di un anno fa gli animali entravano in Costituzione con la modifiche degli articoli 9 e 41, a distanza di 18 mesi i reati contro gli animali sembrano invece in aumento, continui e sempre più drammatici e crudeli.
Il flash mob e le fiaccolate vogliono accendere la luce su questi gravi fatti, spesso riportati solo nelle ultime righe dei media. Si potrà partecipare in gruppi (con fiaccolate), in pochi o come singoli (quali flash mob) partecipare e tutto verrà ripreso via social media con l’hastag #GiustiziapergliAnimali
Per chi volesse aderire contattare via email : partitoanimalista@gmail.com
O il n .: 3515887487
Si ricorda inoltre che, fino al 15 settembre, si potranno firmare presso gli uffici di tutti i Comuni italiani i referendum: diciamo basta agli allevamenti intensivi , basta alle manifestazioni storiche che sfruttano gli animali e soprattutto basta alla pratica inutile ed obsoleta della vivisezione .
Marilene Bonavita ( PAI)