di Filippo Savica*
BOVALINO – Vorrei ringraziare tutti i miei elettori per lo Stupendo risultato che insieme abbiamo ottenuto nell’ultima tornata elettorale alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche.
Risultato che mi vede primo eletto non solo nella mia facoltà quella di Farmacia , ma primo eletto in tutto l’ateneo in percentuale rappresentando l’80 percento di preferenze.
Un risultato storico, non solo il mio, ma anche quello della lista messa in campo,nella mia Facoltà ha triplato la lista avversaria sia nella ” commissione paritetica ” e sia nella ” scuola di farmacia”.
Come gruppo abbiamo abbondante superato le 1700 preferenze in tutto l’ateneo, indice di grande rispetto per il nostro operato di gruppo, e grande entusiasmo per le persone che abbiamo deciso di mettere in campo.
Il gruppo ha creato i presupposti lavorando seriamente in tutto l’ateneo , dando risposte concrete che poi sono state premiate con questo consenso plebiscitario e per certi versi anche imbarazzante.
A breve avrò l’importante compito di costruire la consulta studentesca, che rappresenta il filtro tra le istituzioni universitarie e gli studenti.
Sarà una consulta attenta alle problematiche degli studenti, ed il nostro obbiettivo sarà quello di aumentare la formazione individuale di ogni frequentante ,con un aumento di seminari,master, e convegni , che certamente alzeranno la formazione di ogni studente.
Ci saranno i due uffici di consulta studentesca ubicati nell’area media e area giuridica/economica,che saranno il punto di riferimento per gli studenti qualora si verifichino delle criticità .
Mi auguro che insieme alla squadra messa in campo saremo all’altezza nuovamente di recepire la sfida , e di dare le risposte come abbiamo fatto fin ora, con la stessa passione,entusiasmo,ed umiltà .
*: Presidente consulta studentesca U.m.g E Delegato regionale Fi giovani
Cimiteri, approvato il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione
R. & P. SIMONA - Un passo decisivo nell’azione finalizzata a ridare dignità ai luoghi in cui si commemorano i...